venerdì, settembre 15, 2006

Ho misurato la mia stanza. Non è rettangolare. Se non mi fossi messo a contare i passi lungo i quattro lati e lungo le diagonali non me ne sarei mai accorto.

Il lato posteriore è più lungo di quello anteriore. Le pareti laterali sono leggermente convergenti.

Questa stanza, o meglio questa cella, sembra essere uno spicchio di una corona circolare. Se ciò fosse vero, se i miei calcoli sono esatti, significa che questo edificio dovrebbe avere un raggio di almeno 500 metri.

In che razza di edificio sono finito?

Una costruzione a forma di cilindro con un diametro di un chilometro che cosa può essere?

Forse non è così. Da dentro questa cella non posso essere certo di quanto sto immaginando. In fondo è solo un'ipotesi.

Ho bisogno di sapere, devo continuare a fare dei ragionamenti, cercare di capire, altrimenti l'unica alternativa è la pazzia.

La cosa che più mi prostra è sapere che qualsiasi ipotesi io faccia, finché rimarrò in questo universo chiuso, non è dimostrabile.

Mi affiora alla mente un nome: Goedel. Chi è?

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io ti capisco, provo le tue stesse emozioni, voglio essere libero mi sento rinchiuso in una gabbia, i vestiti che indosso sono stretti, voglio fuggire lontano ritornare cambiato, non posso lasciar passare il tempo così... ho bisogno di un cambiamento radicale, un qualcosa alla base che mi dia di nuova la voglia di vivere........

8:23 AM  

Posta un commento

<< Home